martedì 19 marzo 2013

URBAN BLUE

Ispirata al blu, alla sua essenza universale e divinamente femminile, la collezione P/E 2013 vuole riscoprire e far riscoprire l’eleganza classica di questo colore e l’infinita varietà di tutte le sue sfumature e le altrettante tonalità che dal blu derivano, come il verde e il viola.
Blu notte, bluette, blu cobalto, verde petrolio, blu elettrico, zaffiro, lapislazzulo, verde smeraldo, verde acqua, azzurro oltremare, turchese, azzurro cielo, grigio polvere, indaco, lavanda, tiffany... li abbiamo sistemati tutti su una tavolozza per dipingere l’intera collezione.



Tonalità fresche e vivaci che associamo al mare, all’estate, all’evasione vacanziera, ma che possono senza alcun dubbio accompagnare la nostra routine in città, fatta di corse e di appuntamenti, di impegni, ma anche di occasioni speciali.
Dominano linee morbide (ormai nostro “marchio di fabbrica”), lunghezze e scollature composte (quelle “osé” le abbiamo lasciate sulla schiena...), cinture e cordini, simpatici particolari “a cravatta” e splendidi inserti in rete realizzati a mano.
Tornano gli intramontabili sotto-giacca, bluse a pannello e chemisier, adatti ad ogni taglia ed impeccabili in ogni occasione, meritano un posto indiscusso nel guardaroba di ogni donna.
Il lino incontra la seta e la seta accarezza ogni cosa, soprattutto l’idea di una femminilità sospesa tra modernità e nostalgia...

COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2013
Presentazioni:
TORINO – domenica 24 marzo
CORI – sabato 6 e domenica 7 aprile

RINGRAZIAMENTI:
a Teresa, amica e collaboratrice preziosa. L’entusiasmo con cui affrontiamo il nostro lavoro non è semplice da descrivere, ma è bellissimo da vivere;
a Federica, immortalata insieme a me con alcuni capi della collezione. L’affetto che ci lega, come tutti i sentimenti intimi e un po’ speciali, non è semplice da descrivere, ma traspare in tutte le cose che facciamo insieme;
a Federico, neo laureato e impegnatissimo su altri fronti, ma sempre caro e disponibile a darci un aiuto “tecnico”;
ad Andrea che continua a raccogliere spillini in giro per casa e a togliermi brandelli di filo appiccicati addosso, in questa occasione si è anche improvvisato fotografo. Presente, ironico, fantastico amore mio.  

2 commenti:

  1. Che bellezza la tua nuova collezione! Una ventata di novità ed allegria (mai tanto desiderate come in questo periodo!), ancor più enfatizzata dai turchesi e da i blu!! Guardare queste immagini è come tuffarsi negli abissi di mari lontani!
    Complimenti Paoletta, anche questa volta hai dato il meglio di te!
    Un abbraccio,
    Chiara

    RispondiElimina
  2. La cosa più bella di questa collezione sono i colori scelti. Spero che l'azzurro ti porti fortuna, è un colore che racchiude tante emozioni, tante sensazioni, tanti messaggi...la primavera è alle porte e allora perchè non sognare in blu? In bocca al lupo
    Tua sorella Maddi

    RispondiElimina