mercoledì 22 ottobre 2014

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2014

“Il mondo oggi cerca di raccontare l’identità personale e considerare la possibilità di riappropriarsi del proprio tempo. L’espressione materiale di tutto questo è un OGGETTO che non può essere replicato a livello industriale. Il lusso, infatti, sta nella scelta di un materiale o di un dettaglio, che prendono forma attraverso le mani esperte dell’artigiano e durano tutta la vita. 
I valori imprescindibili sono l’eternità e il non essere contaminati dalle leggi del marketing.”
(Silvia Venturini Fendi, Presidente della società capitolina Altaroma


Il lusso del mio lavoro risiede nel tempo che gli dedico, un tempo senza orologi, senza pause o con pause lunghissime, un tempo che mi tiene lontana dal caos esterno, dalle convenzioni e dalla frenesia. Il lusso del mio lavoro sta nelle cose che immagino e che creo, senza influenze dirette, contaminazioni, dettami, seguendo solo l’ispirazione. Il lusso del mio lavoro sta nel portare a termine un capo senza doverlo poi replicare all’infinito e renderlo non-copiabile. Lo stesso lusso che provo davanti a un universo pieno di stimoli, di tecnologia, di condizionamenti, di copia-incolla, di istruzioni tutorial, di mode-di-un-giorno: guardo tutto questo con la consapevolezza di poterlo liberamente ignorare. Il lusso è raccontare la mia identità personale attraverso un colore, una forma, uno stile, un singolo dettaglio e poterlo fare con donne diverse, per età, fisicità, valori e cultura, a cui piace inseguire il medesimo concetto di “lusso”.

Grazie alle deliziose mannequins Eliana e Stefania, che con la loro allegria hanno illuminato abiti e scene. Grazie ad Elisa ed Alessandro per aver messo a disposizione la loro splendida dimora di Torino, all'interno della quale abbiamo scoperto tanti spunti ed analogie con lo stile della collezione. Grazie a Vivì e ai suoi accessori bijoux, vere ciliegine sulla torta!
Grazie ad Andrea e ai suoi scatti “amatoriali”che, ancora una volta, riescono a presentare le nuove creazioni in maniera originale e stravagante.
Grazie a Teresa e a questo nostro lavoro di artigiane “convinte”, che sempre e tanto ci riempie di energia e complicità. Grazie e mille grazie a Federico e al suo prezioso aiuto sul blog!!

4 commenti:

  1. cosa dire dopo aver vista le meraviglie che avete creato? semplicemente BRAVISSIME!
    una fantasia di colori, un armonia di forme e una dolcezza di tessuti che sembrano continuare la luce, la brillantezza e l'energia dell'estate!
    non vedo l'ora di toccare e indosare queste meraviglie.
    ogni anno o, meglio, in ogni collezione superi le nostre aspettative!
    Continua cosi'!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. continua sempre ad andare verso il sole.
    brava cri

    RispondiElimina
  3. Quest anno la collezione invernale era veramente molto colorata in barba all inverno e alla moda che ci vuole tutte tristemente NERE! È stata un successo ! E sono felice di aver partecipato con le mie creazioni. Ancora grazie a chi è venuto a curiosare, e infinite grazie a Paola e Teresa per l opportunità che mi avete dato!

    RispondiElimina
  4. I LOVE THIS STUFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Matching hats, details round the collar, etc
    SHE IS BRILLIANT!
    Brenda

    RispondiElimina