sabato 18 marzo 2017

E IL NAUFRAGAR M'E' DOLCE IN QUESTO MARE...

Acqua e seta si incontrano per confondersi, i colori sui medesimi colori, le onde sui volants, la schiuma marina sulle pieghe dei tessuti. Nessun elemento di contrasto, solo armonia.
Le onde lambiscono la scogliera, così come le sete sfiorano la pelle. La luce del mare invade tutto, sotto un mantello di cielo azzurro senza macchie di nuvole, solo il richiamo di una voce lontana portata dal vento. Sussurri di pace, di libertà. Ricordi preziosi, respiri nel presente, lo sguardo perso oltre l’orizzonte.
Il mare racchiude tutto ciò che siamo.
Così tra questa immensità s’annega il pensier mio.

Come sempre, ogni capo di questa collezione è il frutto di un lavoro a due teste e quattro mani: senza Teresa tutto questo non avrebbe potuto neanche sbocciare. Ogni centimetro di stoffa e ogni punto di rifinitura sono lo specchio di una filosofia ormai collaudata: manualità, accuratezza, originalità, unicità. Abbiamo pubblicato solo una parte della collezione, lasciandovi la sorpresa di scoprire il resto!
Grazie Teresa, questa collezione ci è piaciuta da morire sin dall’inizio…

Le collane indossate e fotografate in questo servizio sono state create da Vivì, artigiana per passione, che si è ispirata alle stoffe presenti in collezione. Amica e collaboratrice talentuosa, con cui divido gioie e dolori del nostro lavoro creativo, ma sempre col sorriso!

Il servizio fotografico è stato scattato sulla splendida e curatissima passeggiata Anita Garibaldi di Genova Nervi, un percorso pedonale che segue tutta la costa e lascia godere di uno spettacolo marino mozzafiato. Parte degli scatti sono stati fatti presso lo stabilimento Blue Marlin, grazie alla gentile disponibilità del proprietario Marco, che ringraziamo con affetto e a cui auguriamo una felice stagione estiva! (Se vi capita di passare da Genova, non potete perdere uno spuntino davanti al mare sulla sua terrazza, prima o dopo un tuffo, a voi la scelta!)

Ma il mio grazie speciale corre a Lucia Durante (per me Gegé) che con la sua macchina fotografica ha immortalato e reso incantevoli i capi di questa collezione. Una giornata trascorsa insieme tra complicità e risate resterà intatta nella mia memoria per sempre. Per lei la fotografia è come per me la moda: passione allo stato puro e semplice. Grazie Gegé, indimenticabile tutto, come te.

Ho scelto questo lavoro perché amo condividerlo, perché non c’è creatività senza confronto, perché ho incontrato per strada persone meravigliose che mi hanno spinto ogni giorno, ad andare oltre.
Questa collezione è dedicata alle mie amiche di liceo, che ho rivisto dopo 30 anni, ma che in fondo, so di non aver mai perso. Noi ragazze della quinta bi.

Ultimo grazie, infinito, a Leopardi.


29 commenti:

  1. Ragazze, i complimenti vengono da soli. Foto, creazioni, colori, tutto è splendido. La presentazione fantastica, ogni cosa trasuda passione, amore e talento. Siete state brave tutte: Teresa, Paola e Gegé. E "il naufragar m'è dolce in questo mare" è il mio verso preferito de L'Infinito. Tutto è emozione allo stato puro. Grazie per avermi proiettato nella pura gioia e serenità. Brave!
    Fiorenza

    RispondiElimina
  2. Ragazze, mi sono emozionata anch'io, rivivendo i momenti che ho co diviso con Trilly in quella magica giornata di passioni, di luce, di sole e complicità. Le tue parole nella descrizione sono davvero emozione allo stato puro. Hai saputo rendere i sentimenti con le parole. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Gegé

    RispondiElimina
  3. Meraviglia! Grazie per avermi menzionata..come sempre. Io ringrazio te per il tuo volermi con te ad affiancare le vostre meravigliose creazioni!
    Vivì

    RispondiElimina
  4. Che bella collezione! Bella tu, questo nuovo look ti dona moltissimo! A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Mi sono piaciuti tanto gli abiti a tubino ma pure quelli più vaporosi...bellissimi
    Tea

    RispondiElimina
  6. Meraviglia della natura tu e la collezione
    Edi

    RispondiElimina
  7. Ho visto la collezione...sono senza parole...ti faccio i miei più sentiti complimenti. Tutto blu e le sue sfumature...molto primaverile...è arrivata la bella stagione!
    Padd

    RispondiElimina
  8. Complimenti Paoletta per la collezione...molto molto bella!!!
    Neanche io avevo letto la dedica della collezione...che persona speciale e sensibile...un abbraccio
    Jenny

    RispondiElimina
  9. Brava Paoletta!
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Paoletta la tua collezione è molto bella. Mia mamma ti fa i complimenti. Il blu in tutte le nuance è il suo colore preferito.
    ...non avevo letto i tuoi ringraziamenti finali e la dedica della tua collezione a noi. Grazie di cuore
    Gamben

    RispondiElimina
  11. Cara Trilly, che belli i tuoi capi... Collezione vista! Ero troppo curiosa! Bellissima!!! Parla davvero di onde e mare e di noi! Bella!!!
    Ma scusate! Non avete notato la dedica di Paoletta alla fine della collezione???? Grazie Paoletta, mi sono commossa
    Streep

    RispondiElimina
  12. La nuova collezione di Paoletta ha finalmente un volto: quello di una donna avvolta dalla seta che sfiora la sua pelle nei colori del mare e della schiuma delle sue onde. Le girls sono le muse ispiratrici della collezione.
    L'Almanacco della Gamben

    RispondiElimina
  13. Paoletta, sono riuscita a vedere le tue creazioni, che meraviglia e tu sei....(bip) bellissima oltre che bravissima
    Monica

    RispondiElimina
  14. Ho sbirciato nel tuo blog.. sei bravissima oltre che bellissima con le tue creazioni
    Rosi

    RispondiElimina
  15. Ogni foto sembra un quadro, un'opera d'arte e non sono riuscita a capire se sono i capi, il mare, il blue-l'azzurro, l'energia del sole o la tua presenza, la tua solarità a rendere tutto magico, stupendo.
    Posso dire di essere incantata dalla tua creatività, dai colori fantastici e dal tuo sorriso, sguardo...sei semplicemente fantastica! Tornerò da te dopo aver fatto il pieno di colori, tessuti, tagli e raffinatezze che solo tu sai creare!
    Cinzia

    RispondiElimina
  16. Che dire...io adoro il blu e le sue sfumature!! Ho visto le foto ed ho potuto notare che nonostante il tuo tocco sia sempre riconoscibile, ci sono dei capi assolutamente nuovi e proprio di classe! Brava Paoletta! Sia come stilista che come sarta..ma anche come modella!!
    Un grosso in bocca al lupo...
    Chiara

    RispondiElimina
  17. Non ho perso tempo...visto tutto! Bellissima e bellissimi gli abiti!
    Brava!!
    Maria

    RispondiElimina
  18. Paola sei davvero talentuosa! Estasi...Stilista fantasiosa nonché modella affascinante! Complimenti ed ancora complimenti!
    Cristina

    RispondiElimina
  19. Sono abiti stupendi! Davvero complimenti! Ed in più ho scoperto come ci si mette in posa bene per una bella foto!!
    Elisa

    RispondiElimina
  20. WOW! Complimenti Paola
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Paoletta, la tua collezione è bellissima, elegante, sofisticata. Sei bravissima
    Maraew

    RispondiElimina
  22. Collezione splendida, hai scelto i colori del mare, del cielo, e sei riuscita a fonderli
    creando capi che racchiudono l'infinito.
    Siamo orgogliosissime di te, Paoletta.
    Edi

    RispondiElimina
  23. Paoletta carissima grazie mille per il pensiero �� che hai riservato a Noi compagne di classe. Ho guardato le foto attentamente, complice una location così esclusiva, quel che mi arriva dentro l'anima è il profumo del mare ed il colore del mare che hai sapientemente sfumato nei suoi colori arricchendo i tuoi capi con un'eleganza aristocratica, gli scatti ti riempiono il cuore di emozioni, sono così femminili, questa collezione la considero più che l'espressione artistica, un bel regalo x Noi donne, complimenti.
    Brunella

    RispondiElimina
  24. Spettacolari, le immagini artistiche, le Tue creazioni e Tu Dolcissima Paola!
    Un incanto❣❣❣
    Loretta

    RispondiElimina
  25. Una collezione meravigliosa, dalle linee morbide e nei colori del mare... che rende ogni donna protagonista delle sue giornate perché sa adattarsi allo stile di ognuna di noi. Complimenti! Davvero un ottimo lavoro.
    Barbara

    RispondiElimina
  26. Che cose deliziose..Bravissima!!! Mi piace l'abitino con il collo alto, adoro il collo e il colore e poi anche quello fiorito con le rouches...Tu sei una magnifica modella!
    Mille baci, Simona

    RispondiElimina
  27. BELLISSIMA COLLEZIONE PAOLA, BELLISSIMA LOCATION. BRAVA PAOLA, BRAVA COME SEMPRE! COMPLIMENTI A TE E ALLE TUE COLLABORATRICI, SIETE SUPERLATIVE!!!!!
    UN AFFETTUOSO SALUTO
    Antonietta

    RispondiElimina
  28. Una collezione veramente bella e fantasiosa. Celeste come il mare, leggera come il vento. In ogni vestito un'idea diversa e nuova ma ogni abito legato all'altro dal filo della delicatezza. Brava ancora una volta a mia sorella e alle mani instancabili della sua degna aiutante Teresa.
    Maddie

    RispondiElimina
  29. Cara Paoletta dopo una serata stupenda trascorsa insieme alle mitiche girls ecco un'altra gradita sorpresa: nella tua collezione si fondono colori,suoni
    emozioni,risate,ricordi,libertà e passione. Il suono del mare si confonde con quello del vento e il blu delle onde con l'azzurro del cielo. Le stoffe scivolano sulla pelle come la dolcezza di una carezza. Grazie per averci dedicato questa collezione,quello che ti auguro dal più profondo del cuore é di continuare sempre con questo spirito,professionalità ed allegria nel tuo lavoro.
    Grazie cara amica
    Vera

    RispondiElimina