martedì 29 marzo 2011

LA MIA COLLEZIONE DI FARFALLE

Difficile descrivere una farfalla.
Basta saper osservare in silenzio le sue ali e cogliere, nel suo volteggiare, il felice gioco di leggerezza e libertà. Dalla prigione di un bozzolo grezzo e chiuso, spunta infine una delle creature più sorprendenti che la natura abbia mai potuto offrire allo sguardo umano.
La farfalla, perfetta metafora di una donna moderna, ormai distante da pregiudizi e paure, aperta al futuro e alla speranza, sempre più cosciente del proprio meraviglioso sé e finalmente padrona delle proprie conquiste.



Il back-stage:
La prima parte del servizio fotografico è stata realizzata presso il Circolo “Gli Amici del Fiume” di Torino, grazie alla disponibilità di Antonio, nostro caro amico e collega e al personale lì presente che ci ha lasciato la libertà di utilizzare l'hangar e gli spazi esterni sul Po. Un simpatico grazie anche a Carlo che, pur incontrandoci per la prima volta, ci ha messo a disposizione la sua canoa, con estrema fiducia e sportività.
La seconda parte del servizio è stata scattata sul ponte-passerella pedonale di Lungo Po Antonelli all'ora del tramonto, al termine di un lungo pomeriggio divertente ed assolato.
Torino è la mia seconda città, meravigliosa, da scoprire, piena di sorprese, a partire dalle persone che qui ho conosciuto e con le quali divido parte delle mie giornate.
Un grazie ammirato alle mie giovanissime farfalline Chiara, Fed-ina, Fede-stellina, Francesca e Vanda, alla loro naturale bellezza e gioiosa complicità.
Un grazie profondo a Dag e Federico, amici per la pelle e fotografi per passione. Federico ha curato tecnicamente la scenografia (con il prezioso aiuto di mio marito Andrea), mentre Dag ha scattato tutte le foto della collezione da vero professionista.
Grazie anche a Cesare, che ci mette a disposizione lo studio come nostra “base operativa”, seguendoci in silenzio, ma con partecipazione.
Grazie ragazze e ragazzi tutti, grazie grazie grazie!
Viva il “made in Italy”, viva l'Italia, la nostra bella patria, terra di gente semplice, appassionata e spontanea. Terra di amicizia.

7 commenti:

  1. Una collezione fantastica che esalta la femminilità con colori inebrianti ed uno stile unico...grazie Paola! :)

    M.Cristina

    RispondiElimina
  2. era un pò che pensavo a cosè l'eleganza e guardando queste foto capisco che deve avere molto a che fare con il sentirsi belle,
    dentro ad una cornice piena di fascino e di natura come anche Torino,in un giorno di sole,
    è capace di essere, ricordandoci che il mondo è intorno a noi e noi ne facciamo parte.
    sempre. Cristina

    RispondiElimina
  3. Belle camicie, belle ragazze, bella Torino, prima capitale d'Italia!
    e non credo ai miei occhi, anche Andrea si è lasciato fotografare!!!!!!!
    brava Paolè, continua così!
    Veronica

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!!le tue farfalle sono delle meraviglie e rispecchiano la bellezza della natura...
    il tutto fa venire voglia di mettere le ali...
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Paola,
    intanto ti rinnovo i complimenti per il tuo blog: la nuova collezione è fantastica nei colori, nei disegni e nella realizzazione. C'è tanta poesia , unpizzico di romanticismo in poche parole........ un'oasi lontana dalla volgarità e dall'arroganza che tutti i giorni ci circonda. Brava!!!!!
    Rosalba

    RispondiElimina
  6. Ho sempre pensato che per essere felici la vita debba essere vissuta in tutte le sue sfumature e gradazioni di colori..i tuoi vestiti le racchiudono tutte! Un mix di eleganza, allegria e note primaverili!
    Grazie a te Paola perchè per un giorno mi hai fatto indossare leggiadre, vivaci e coloratissime ali e mi hai dato la possibilità di vivere un pomeriggio insolito e spensierato (nonostante i primi turbamenti davanti all'obiettivo!) circondata da speciali amiche ed amici!
    Paola sei un portento!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso...splendido...davvero complimenti mia cara!....Lia

    RispondiElimina