domenica 1 marzo 2015

12 PRIME DONNE

12 CAMICIE interpretano i 12 MESI dell’anno.
Il susseguirsi delle stagioni, la metamorfosi della natura ed il suo riflettersi nello stato d’animo umano vissuti e raccontati dalla SETA, attraverso le sue infinite possibilità: le trame, le tonalità di colore, i motivi, le linee, le sensazioni al tatto, ogni mistero del suo fascino.
Abbiamo cercato di racchiuderlo simbolicamente in 12 elementi di stile ed ispirazione.

GENNAIO
Arriva sempre con una lavagna pulita, sulla quale ci consente di trascrivere e ricostruire daccapo un anno nuovo, mattone dopo mattone...


FEBBRAIO
Il mese più breve dell'anno, accoglie con gioia l’euforia del Carnevale per regalarci un turbinio di luci e colori anche in inverno.


MARZO
Pioggia e sole, nuvole nere e arcobaleno, umidità e tepore, tutti lo sanno, questo è un mese pazzo da legare!


APRILE
Con i primi germogli, accoglie la Pasqua e diffonde su ogni cosa un senso di purezza e di rinascita. E tutto, all’improvviso, si rischiara.


MAGGIO
Esplode la natura con fasci di rose e trionfi di fiori, mentre il verde tutt'intorno tutto invade con miliardi di foglie e forme.


GIUGNO
Risveglia la leggerezza della femminilità, la voglia di scoprirsi e ricoprirsi di colori decisi, per abbandonarsi ad un’eleganza un po’ frivola e tuffarsi nella luce d’estate con le ali di una farfalla...


LUGLIO
Finalmente il mare e le tonalità dei suoi fondali, dal verde cristallo all’acqua marina, dal turchese al verde smeraldo. Il sogno di mete tropicali...


AGOSTO
Caldo e luce intensa avvolgono ogni cosa, formando un arcobaleno dai colori decisi che inebria la vista e confonde sensi e pensieri.


SETTEMBRE
La luce estiva si attenua fino a diventare dorata, come il mantello maculato di un felino addormentato alla penombra di un’oasi. Carezza vellutata.


OTTOBRE
Nel tempo della vendemmia, le labbra si tingono d’inchiostro, mentre il profumo del mosto riempie l’aria e la mente di ebrezza leggera.


NOVEMBRE
La dea Diana scappa e gioca a nascondersi nei boschi, mentre col suo corno di madreperla annuncia gloriosa la stagione della caccia.


DICEMBRE
Sotto un cielo terso e sopra una natura arida e nuda, si adagia dolce un mantello di neve bianca, ad illuminare ed incoraggiare il cuore che si prepara ad attraversare il lungo inverno.


Ci resta difficile descrivervi come il senso del bello ci abbia accompagnato durante il lavoro manuale e sartoriale di questa piccola collezione. Sarà meraviglioso adesso, farvi entrare con noi in questo sogno di leggerezza ed armonia.

2 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa la nuova collezione. Ognuna mi ha suscitato emozioni diverse ma tutte bellissime. La sorpresa, la gioia, la serenità, la sensualità, la femminilità... ma soprattutto il desiderio di vederne una nel mio armadio per poterla ammirare e rallegrarmi e per sentirmi soave e allegra quando la indosso.
    Bravissime. Siete fantastiche.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Le ho viste, assaporate e sognate una per una ....una meraviglia.....
    Bravissima!!!!
    Antonella (Macerata)

    RispondiElimina