mercoledì 20 novembre 2019

EXPECTATIONS

La parola e le immagini alla fotografa ufficiale delle mie collezioni...

"Torino: città magica, magia anche un poco nera, esoterica, qui diavoli e angeli convivono e le loro sembianze si fondono nelle sculture, nei decori a volte leggiadri a volte austeri che ornano portoni, porte, balconi, corridoi e scale.... Questa magia si è insinuata sottile ma prepotente nel mio spirito solitamente realista di donna di mare e di montagna abituata a valutare con estrema realtà ogni cosa. E, finito di fotografare, scaricare, selezionare e lavorare foto, mi ha spinto a far vagare il dito sulla tastiera del PC e inventare, stravolgere e portare in un'altra dimensione pizzi, morbide lane, volti e posture. In questo immediatamente spalleggiata da Paola che con la sua incontenibile creatività suggeriva, modificava e rendeva il tutto decisamente "fantasmatico". A lei gli applausi per i suoi splendidi lavori, a me il piacere di averla come amica ed ispiratrice e a voi la curiosità di indovinare quali saranno i colori e le forme di questi splendidi abiti ed accessori."
Lucia



Questo post “di attesa” è dedicato a Paola Damiani, compagna di liceo, amica ritrovata da qualche anno o forse mai perduta, come tutte le cose che il cuore conserva senza neanche dirtelo.
Le dedico questa attesa il giorno del suo compleanno, per ringraziarla del suo costante ed incredibile supporto alla mia attività artigianale che sta facendo conoscere anche ad altre donne, spinta dalla stima per me, ma soprattutto dal suo profondo affetto e sempre accesa sensibilità verso ogni forma artistica.
Le dedico un’attesa fantasmatica, perché Paola sa sognare, interpretare, immaginare, sa proiettarsi oltre. E le persone come lei (e come Lucia) molto nutrono il mio animo e soprattutto colgono il senso intimo del mio lavoro.
Auguri Streep!
E grazie Lucia per le tue anticipazioni e per aver popolato il mio blog di fantasmi buoni, leggeri, rarefatti...un po' come amiamo essere noi fatine.


A questo punto, care ragazze tutte, restate collegate… arrivederci sul blog tra qualche giorno! Nel frattempo, liberate l'immaginazione, provate ad indovinare...sono aperte le scommesse! Il tempo accarezzi la fantasia.

2 commenti:

  1. Attenta ai fantasmi che questa notte popoleranno le scale di Torino, potresti avere delle sorprese. Ma è più probabile che ti siano di ispirazione per qualche lavoro, con te tutto è fonte di ispirazione ed entusiasmo. Buona collezione. Lucia Gegè

    RispondiElimina
  2. Trilly cara, sei magica quanto il soprannome con cui ti riconosciamo. Questi fantasmi non t’appartengono, perché sei solare, gioiosa e saggia, proprio come una fata. E crei. Le tue idee sono balsamo, parlano di lavoro, di amore, di fede, di speranza. No Trilly. Questi fantasmi cattivi non sono....., ❤️

    RispondiElimina